COMPLESSO RESIDENZIALE CIRCEO 3

Il complesso residenziale in corso di realizzazione, denominato Circeo Tre, è sito in località Borgo Montenero frazione del Comune di S. Felice Circeo (LT).

Il Borgo edificato negli anni '30 e strutturato nello stile dell’architettura razionalista, è collocato in un ridente e tranquillo complesso urbanistico, distante 5 km da S. Felice Circeo, 7 da Sabaudia, 10 da Terracina e 1,5 Km dalle spiagge più vicine, ed è dotato di tutti i servizi quali: delegazione comunale, ufficio postale, farmacia, Chiesa, sportello bancario di primario istituto, parco pubblico, esercizi commerciali. L’edificazione prevede complessivamente 112 appartamenti, articolati su sette fabbricati per un totale di mc. 28.320, sviluppati su una superficie fondiaria di ha. 14,16.All’interno del complesso, oltre ad una idonea viabilità che assicura una tranquilla fruizione da parte dei residenti, è presente una vasta area di verde pubblico, con numerose piantumazioni di essenze arboree e panchine.

Ognuna delle sette palazzine si sviluppa su quattro piani fuori terra e un piano interrato ad uso garage e conta 16 appartamenti con metrature che vanno da mq. 50 a mq. 120, con grandi balconate coperte.Gli appartamenti del piano rialzato sono provvisti, inoltre, di ampi giardini di pertinenza; quelli ai piani attici hanno la possibilità di fruire dei lastrici solari ad uso esclusivo, attrezzati con struttura in legno lamellare, punto acqua e punti luce.Le unità abitative sono servite da ascensore di tipo oleodinamico, impianto TV con antenna centralizzata terrestre e satellitare, impianto di riscaldamento autonomo a gas metano, predisposizione per impianto di climatizzazione e predisposizione per impianto solare termico. Completano la dotazione dei singoli immobili, portoncini d’ingresso blindati, porte interne in legno di noce, infissi esterni in legno con vetricamera completi di avvolgibili, posto auto esterno, cantina.

Oltre alle caratteristiche sopra descritte, gli ultimi due fabbricati (F e G) sono serviti da impianto fotovoltaico da 1Kw e impianto solare termico per ogni appartamento, potendosi così collocare in classe energetica A.

Tutti i collegamenti, gli accessi e le stesse unità abitative sono stati studiati per la completa fruizione dei soggetti diversamente abili (L 13/90 e D.M. 239/89).